Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

Tecnologia che protegge le persone
e il patrimonio architettonico

Sicurezza garantita nel McMenamins Elks Temple a Tacoma, Washington

Costruito nel 1915, lo storico edificio Elks Temple si trova sul rinomato Broadway di Tacoma (WA) ed è iscritto nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Nel 2012, l'Elks Temple è stato acquistato dai McMenamins, dopo che era rimasto abbandonato per oltre quattro decenni. Il rinnovo dell'edificio è iniziato nel 2017, con l'obiettivo di restaurare e preservare il design architettonico del primo Novecento e l'aspetto del teatro, aggiungendo un ristorante, dei bar, delle stanze di albergo, spazi per eventi e una birreria in attività. Per proteggere i beni dello storico edificio e assicurare la sicurezza delle persone, sono stati installati gli attuatori per serrande tagliafuoco e controllo fumi di Belimo.

Per favore accetta preferenze-cookies per guardare questo video.

Tecnologia che salva vite

Sono state messe in atto misure di sicurezza antincendio al fine di proteggere il patrimonio architettonico dello storico edificio Elks Temple con possibilità limitate di miglioramento strutturale. Così come assicurare la sicurezza di tutti gli ospiti e visitatori, consentendo loro di evacuare l'edificio in tutta sicurezza in caso di emergenza, anche la protezione dei beni insostituibili costituiva un'elevata priorità
 

Sicurezza dell'edificio

Metodi tattici per l'estrazione dei fumi sono ventilatori, evacuatori di fumo e porte antincendio in combinazione con serrande. La strategia può variare da una situazione all'altra. L'Elks Temple conta sull'affidabilità e le prestazioni in materia di sicurezza degli attuatori motorizzati con funzione di sicurezza per serrande tagliafuoco e controllo fumi al fine di impedire la diffusione dell'incendio e del fumo in tutto l'edificio. Il concetto di sicurezza antincendio per l'Elks Temple comprende strategie di vigilanza e di lotta antincendio con allarmi, dispositivi automatici di estinzione incendi (sprinkler) separati dal sistema HVAC e gli attuatori di sicurezza salvavita di Belimo. Il sistema antincendio dà la possibilità a tutti gli ospiti e visitatori, in caso di emergenza, di evacuare l'edificio in tempo e ai vigili del fuoco di muoversi rapidamente attraverso i percorsi di emergenza dell'edificio e consentire la protezione di beni insostituibili, il che riveste la massima importanza. 

Attuatori motorizzati con funzione di sicurezza per serrande tagliafuoco e controllo fumi

L'Elks Temple conta sugli attuatori per serrande tagliafuoco e controllo fumi di Belimo per la loro affidabilità e per le prestazioni di sicurezza nella prevenzione della diffusione dell'incendio e del fumo. Le serrande fanno parte delle barriere che impediscono al fuoco e al fumo di propagarsi dalla zona di origine. In un sistema progettato per il controllo dei fumi, l'attuatore si apre e si chiude per pressurizzare aree, estrarre il fumo o isolare zone in base alle necessità. Belimo è stata scelta per le sue tolleranze precise e per gli attuatori di alta qualità.

Gli attuatori di protezione antincendio e controllo fumi di Belimo sono progettati per fornire prestazioni affidabili in condizioni estreme. Non c'è bisogno di preoccuparsi della corrosione o degli ingranaggi bloccati che causano il blocco della serranda nella posizione aperta. Gli attuatori di sicurezza Belimo utilizzano la tecnologia del motore DC brushless controllato da un circuito ASIC che garantisce un minore assorbimento, una maggiore efficienza e dimensioni più piccole del trasformatore.Non c'è necessità di preoccuparsi di corrosione o danneggiamenti delle parti metalliche che possano inceppare gli ingranaggi bloccando la serranda nella posizione di apertura. Gli attuatori di protezione antincendio e controllo fumi sbaragliano i concorrenti in termini di prestazioni e durata. Gli attuatori di sicurezza Belimo utilizzano la tecnologia del motore DC brushless controllato da un circuito ASIC che garantisce un ottimo funzionamento, una maggiore efficienza e dimensioni più piccole del trasformatore.

 
Nota: Il prodotto mostrato in alto è un'applicazione specifica per paese. Fare riferimento al sito web locale per informazioni specifiche.

Sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'Elks Temple

Anderson Construction Inc. con Emerald Aire Inc.

Anderson Construction ha lavorato a stretto contatto con i McMenamins e il loro team di progettazione nel corso degli ultimi anni per realizzare questo progetto di restauro dell'edificio storico. Anderson Construction ha stipulato un contratto con Emerald Aire Inc. come installatore progettista-costruttore. L'Elks Temple disponeva di un sistema a refrigerante e di pompe di recupero calore come metodo primario di riscaldamento e raffreddamento in tutto l'edificio. Un sistema di ventilazione per portare aria fresca all'interno e scaricarla tramite bocchette. Gli attuatori Belimo sono collegati a tutte le serrande per controllare la portata d'aria in tutto l'edificio. Gli attuatori per serrande Belimo assicurano prestazioni, affidabilità e offrono un assorbimento elettrico minore. Il sistema di ventilazione dell'edificio dispone di otto ventilatori a recupero energetico, di cui quattro sono montati sul tetto. Lo spazio del teatro possiede un'unità dedicata montata sul tetto con ventilazione controllata. I due sistemi di cappe commerciali da cucina possiedono un sistema antincendio e rinnovo aria, uno al primo piano e l'altro al quarto piano.
Andersen sta effettuando una revisione completa dell'intera struttura all'esterno e all'interno, dall'alto al basso al fine di riportare questo edificio al suo design architettonico e al suo meraviglioso aspetto di inizio Novecento. L'intero rinnovo ha richiesto oltre 16 mesi con un costo totale del progetto stimato di 23 milioni di USD.  

McMenamins Elks Temple

Viaggiate, esplorate, intraprendete un'avventura…

Visitate il sito web locale per maggiori informazioni