Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

Punti principali di Belimo

Influenza della qualità dell'aria negli ambienti sulla nostra salute

Le persone passano circa il 90% del loro tempo in casa e respirano 12.000 litri d'aria al giorno. È quindi importante comprendere la forte influenza che la qualità dell'aria ha sul nostro benessere. Belimo condivide la sua profonda conoscenza degli effetti dell'umidità interna, dei COV e dei sistemi centrali di trattamento dell'aria e presenta preziosi suggerimenti per la vostra salute.

Una buona qualità dell'aria per una migliore performance

Il componente più importante dell'aria, cioè l'ossigeno, è necessario per bruciare i nutrienti. Il cervello è particolarmente sensibile alla mancanza di ossigeno. Nelle stanze senza ventilazione, la concentrazione di CO2 aumenta, le performance calano rapidamente, non siamo in grado di concentrarci, ci sentiamo stanchi, soffriamo di mal di testa e molto altro ancora. Ma non sono solo l'ossigeno e il contenuto di CO2 dell'aria a indicare un buon comfort dell'ambiente. Anche l'umidità (idealmente il 40-60%), la temperatura, la temperatura differenziale, gli ioni, la qualità e la velocità dell'aria sono importanti per un ambiente sano.

Massicci risparmi energetici al Citizen Plaza Nashville grazie alle valvole energetiche

La Belimo Energy Valve™ è una valvola di regolazione elettronica indipendente dalla pressione con servizi basati su software e connettività cloud che misura la portata e la temperatura per monitorare le prestazioni della batteria e il consumo di energia mantenendo il delta T ottimale. I report automatici mostrano le performance attuali e passate, evidenziando ulteriori potenzialità di risparmio energetico, manutenzione futura e risoluzione dei problemi. Fornisce a un BMS le informazioni necessarie per controllare gli impianti nel modo più efficiente possibile dal punto di vista energetico.

Belimo festeggia la produzione del 100 milionesimo attuatore

All'inizio del 2020, Belimo ha prodotto il suo 100 milionesimo attuatore, raggiungendo così un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda. Oggi centinaia di migliaia di edifici in tutto il mondo sono dotati di attuatori Belimo nei loro sistemi HVAC.

Il leader del mercato mondiale per i dispositivi di campo HVAC con sede in Svizzera continua il suo percorso di crescita raggiungendo questa pietra miliare e rispondendo alla domanda di prodotti innovativi che aumentano in modo sostenibile il comfort, l'efficienza energetica e la sicurezza negli edifici.

Sensore di portata a ultrasuoni con misurazione del glicole

Una misurazione affidabile della portata è essenziale per massimizzare l'efficienza del sistema HVAC e garantire il comfort degli occupanti. Il nuovo sensore di portata Belimo utilizza la tecnologia a ultrasuoni transit-time per fornire misurazioni accurate e ripetibili della portata di acqua e miscele acqua/glicole senza distorsioni in qualsiasi applicazione HVAC.

  • Calibrazione multipunto a umido per garantire precisione e ripetibilità.

  • La logica di compensazione della temperatura e del glicole brevettata elimina la calibrazione manuale.

  • Precisione di lettura del ±2% e ripetibilità di ±0.5% assicurano una misurazione della portata accurata e precisa.

Sicurezza garantita nel McMenamins Elks Temple a Tacoma, Washington

Costruito nel 1915, lo storico edificio Elks Temple si trova sul rinomato Broadway di Tacoma (WA) ed è iscritto nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Nel 2012, l'Elks Temple è stato acquistato dai McMenamins, dopo che era rimasto abbandonato per oltre quattro decenni. Il rinnovo dell'edificio è iniziato nel 2017, con l'obiettivo di restaurare e preservare il design architettonico del primo Novecento e l'aspetto del teatro, aggiungendo un ristorante, dei bar, delle stanze di albergo, spazi per eventi e una birreria in attività. Per proteggere i beni dello storico edificio e assicurare la sicurezza delle persone, sono stati installati gli attuatori per serrande tagliafuoco e controllo fumi di Belimo.

Tecnologia che salva vite

La protezione antincendio negli edifici si basa su tre pilastri principali: protezione antincendio strutturale, tecnica e organizzativa. La protezione tecnica antincendio è più importante che mai, soprattutto negli edifici moderni con design inusuale, ad uso misto, o ad elevata complessità e dalle grandi dimensioni. Belimo ha affrontato questo tema molto presto, soprattutto per quanto riguarda la protezione tecnica antincendio. Già nel 1978 - tre anni dopo la sua fondazione - Belimo vendeva attuatori che potevano essere montati su serrande tagliafuoco. Nel frattempo, Belimo è diventato leader mondiale nella motorizzazione delle serrande tagliafuoco e delle serrande di controllo fumi con una solida competenza ed esperienza.